Image

MATRIMONIO 2.0: 4 IDEE TECH DA NON PERDERE PER IL TUO MATRIMONIO

IMAGE POST
October,10 2018

Per tutti gli sposini digitali abbiamo realizzato un elenco di 4 idee tech davvero da non perdere per il proprio matrimonio! Dall’App per le foto ai video realizzati con droni… il mondo delle nuove tecnologie offre davvero tantissimi spunti per tutti coloro che desiderano realizzare una cerimonia all’insegna dell’amore e della digitalizzazione. E allora nerd o fanatici dell’era digitale… scopriamo insieme il potere del XXI secolo!

WEDSHOOTS

Tutti vorremmo avere tantissimi ricordi del giorno più importante della nostra vita, per questo richiediamo la presenza di un fotografo che immortali i momenti più salienti del nostro matrimonio: dalla cerimonia e i baci rubati, alle foto di gruppo con parenti e amici... Alcune volte un fotografo però non basta e così se ne chiamano anche due (per esagerare un po’), peccato che nonostante tutto non sempre si possano avere istantanee di qualsiasi cosa sia accaduta al ricevimento: ogni lacrima e commozione, ogni sorriso di felicità, ogni amico che ride… e così qualcuno (a cui vogliamo dire un sincero GRAZIE) ha pensato: ma perché non usare la tecnologia per realizzare un album virtuale del proprio matrimonio? Nasce così WedShoots! Come funziona? Il funzionamento è davvero semplice, basta accedere alla pagina di WedShoots e seguire tutte le istruzioni passo per passo. Una volta realizzato riceverete un codice che vi permetterà di accedere al vostro album personale da smartphone. L’album è ovviamente da condividere con parenti e amici che saranno presenti alla cerimonia, e perché no anche a coloro che non riusciranno ad esserci. Grazie a questa bellissima App potrete rivivere il matrimonio attraverso gli occhi di tutti gli invitati e scorgere ogni giorno nuovi particolari. Ogni partecipante si sentirà davvero parte integrante della cerimonia e potranno contribuire a lasciarvi dei ricordi magnifici!

INVITATIONS ON AIR

Si sa… il web sta mandando (quasi) definitivamente in pensione le partecipazioni di carta. Nell’epoca dei dispositivi digitali il modo di comunicare è completamente cambiato, e con esso gli inviti di matrimonio. Una delle mode che si sta diffondendo negli ultimi anni è proprio l’invito virtuale o audiovisivo. Perfetto per evitare gli sprechi di carta, è anche un metodo per rendere il proprio matrimonio davvero hi-tech! Grazie ai video virtuali potrete realizzare un filmato unico ed entusiasmante da spedire a tutti tramite posta elettronica o WhatsApp! Dai video stile Mission Impossible ai romantici stop motion… quale video rappresenterebbe al meglio la vostra coppia?

DRONI, INVITATI SPECIALI

Lo sappiamo bene che quando vi nominiamo la parola “droni” vi riaffiora alla mente Amazon e i suoi nuovi addetti alla consegna pacchi. Ma qui non parleremo di consegne speciali ma solo di invitati speciali! Ebbene, in questa epoca altamente tecnologica anche noi comuni mortali possiamo avvalerci di queste tecnologie. Se desiderate avere una prospettiva completamente diversa del vostro matrimonio l’idea che vi stiamo per dare farà sicuramente al caso vostro! Negli ultimi anni i fotografi e videomaker all’avanguardia si sono attrezzati con droni all’ultimo grido che consentono di realizzare video e foto davvero speciali da prospettive uniche di cui normalmente non possiamo godere. Location illuminate al tramonto, Sposi sorpresi dall’alto in un romantico bacio, allegri invitati che danzano… ogni immagine raccolta avrà un fascino senza tempo perché saprà coinvolgere lo spettatore catapultandolo a quel giorno così speciale in un turbinio di ricordi.

LISTA NOZZE ONLINE

I tempi sono cambiati e il matrimonio non è più quella tradizione così rigida di un tempo. Tra cambiamenti sociali che vedono la convivenza come punto di partenza e la crisi economica, uno dei regali preferiti delle neo coppie è sicuramente la cosiddetta “busta”. Per evitare inconvenevoli come l’inserimento dell’IBAN all’interno delle partecipazioni (orrrrrore!) il mondo del web si è mosso per portare soluzioni e una delle meglio riuscite è la lista nozze online. Uno dei siti più famosi per liste nozze è sicuramente listanozzeonline.com, che offre numerose possibilità, tra cui quella di realizzare la propria lista su misura. Potrete inserire qualsiasi desiderio: viaggio di nozze, prodotti, donazioni o raccolta libera… potrete specificare i prezzi oppure no: insomma sarete liberi di realizzare la vostra lista nozze online come meglio preferite e condividerla con i vostri invitati! E mentre i vostri nonni vi potranno regalare ancora una caffettiera o l’asse da stiro, gli zii e gli amici vi faranno donazioni in modo elegante e sicuro per aiutarvi a mettere via qualche soldo per il vostro futuro o pagarvi ciò che vi occorre!

Bellissimi sposini, come avete ben capito la parola magica per i futuri matrimoni è: TECNOLOGIA! Ha letteralmente rivoluzionato le nostre vite ed è entrata prepotentemente anche in un mondo fatto di solide tradizioni come quello del matrimonio, fornendovi strumenti che rendono non solo le vostre nozze uniche, ma che ci permettono di evitare sprechi inutili di carta e, inoltre, di ricevere regali che ammettiamolo… finirebbero per essere riciclati!