Image

WEDDING PLAYLIST: LE 15 CANZONI PIU ROMANTICHE PER IL MATRIMONIO

IMAGE POST
November,7 2018

“Un matrimonio è bello quando gli invitati si divertono!”

No, non ricordo chi l’ha detto ma comunque aveva ragione. Quando gli invitati ridono, scherzano e hanno modo di divertirsi il matrimonio piace a tutti. Alla fine poco importa se la cena è a buffet o servita ai tavoli, basta che ci siano musica e risate e tutto si trasforma in un momento magico ed indimenticabile non solo per gli sposi ma anche per gli ospiti. C’è chi preferisce la musica pop e chi rock, chi dance e chi ancora quella italiana, insomma a un matrimonio non dovrebbe davvero mancare nessun tipo di melodia. E allora… via alle danze! Si passa da un “I'm blue da ba dee da ba daa” ad un “Y-M-C-A”, da Calvin Harris a Celentano… insomma il ventaglio di canzoni è ampio e chi più ne ha, più ne metta!

Ovviamente oltre alle “canzonate” da ballare con un bel cocktail in mano bisogna pensare anche a quelle romantiche e dolcissime per il ballo degli sposi. È un’antica tradizione che sembra non tramontare mai e proprio per questa occasione si ha bisogno di canzoni simboliche che facciano commuovere anche i cuori più gelidi. Quasi tutte le coppie hanno nel loro repertorio di vita una canzone che simboleggia un momento che hanno passato insieme o una dedica speciale, quindi sposini non siate timidi, tirate fuori tutto il vostro romanticismo e dateci dentro con un bel lento! Per tutti coloro che non sentono “propria” una canzone esistono comunque una serie di pezzi strappalacrime da utilizzare come ancora di salvataggio. Vediamo insieme le 15 canzoni più romantiche che potete utilizzare al vostro matrimonio!

 

LE INTRAMONTABILI

  1. “Hallelujah” di Leonard Cohen
  2. “When a Man Loves a Woman” di Michael Bolton
  3. “Always” di Bon Jovi
  4. “I will always love you” di Whitney Houston
  5. “You're the First, the Last, My Everything” di Barry White

MATRIMONIO ALL’ITALIANA

  1. “A te” di Jovanotti
  2. “I migliori anni della nostra vita” di Renato Zero
  3. “Adesso tu” di Eros Ramazzotti
  4. “Infinito” di Raf
  5. “L'emozione non ha voce” di Adriano Celentano

UN TOCCO MODERN ENGLISH

  1. “Perfect” di Ed Sheeran
  2. “You’re beautiful” di James Blunt
  3. “All of me” di John Legend
  4. “She” di Elvis Costello
  5.  “Fix You” dei Coldplay.

Che sia Ed Sheeran o i Metallica ad accompagnare questo vostro unico e magico momento non importa… lasciatevi trasportare da tutto ciò che succede. Ogni attimo che vivrete durante il giorno del fatidico “si” vi rimarrà impresso nel cuore e il ballo con la persona che amate è sicuramente uno dei momenti più dolci che segneranno la giornata. Se proprio siete dei ballerini professionisti o semplicemente volete stupire tutti i presenti con qualcosa di davvero speciale potete optare per una coreografia, molto in voga negli ultimi anni, soprattutto negli States.