Image

IDEE PER UNA PERFETTA PROPOSTA DI MATRIMONIO

IMAGE POST
November,14 2018

“Mi vuoi sposare?” … sembra una frase così semplice da dire, eppure quando ci si trova di fronte alla persona amata il cuore accelera i suoi battiti e quella semplice frase d’amore può diventare difficile da far uscire senza balbettii o voce tremolante. La proposta di matrimonio in effetti è un momento davvero unico e irripetibile. Uno di quegli attimi che rimarranno impressi per sempre nel cuore della vostra anima gemella e proprio per questo deve essere perfetta in tutte le sue parti. Vediamo insieme allora delle idee per realizzare la proposta di matrimonio: dalle più romantiche alle più originali e bizzarre!

CENA A LUME DI CANDELA

Per le coppie più tradizionali e timide il must rimane sempre la cena a lume di candela. Romantica e ad effetto, è un momento davvero intimo. Questo tipo di proposta è perfetta per tutti coloro che hanno un carattere riservato e desiderano vivere l’attimo da soli con il proprio partner. Un’idea molto carina in questo caso è quella di filmare tutta la scena, magari nascondendo una videocamera in una zona nascosta così da tenere per sempre il dolce ricordo con voi e, se non vi vergognate troppo, mostrarlo alle persone più care.

UN LUOGO INCANTATO

Se siete una coppia che ama molto viaggiare, o semplicemente desideri stupire la tua dolce metà puoi organizzare un viaggetto in un luogo magico. C’è chi vorrebbe una proposta di fronte alle acque cristalline dei Caraibi, chi sotto l’aurora boreale, chi addirittura a Disneyland Paris! Le scelte sono davvero infinite e i luoghi da sogno altrettanto, basta cercare di capire quale angolo di mondo piacerebbe visitare alla vostra amata e organizzare tutto, magari con l’aiuto dello staff dell’hotel o degli amici.

 

CACCIA AL TESORO

Perfetta proposta di matrimonio per coloro che amano scherzare e divertirsi è quella della caccia al tesoro. Grazie all’aiuto di familiari e amici potreste organizzare una serie di tranelli, indovinelli e ricerche che la porteranno dritta dritta da voi. Datele allora bigliettini con indicazioni stradali, domande, piccoli oggetti da indossare e molto altro ancora… fino ad arrivare nel punto esatto della sorpresa, dove troverà voi ad attenderla. Il luogo d’arrivo potrebbe essere un posto speciale, magari dove vi siete dati il primo bacio o dove vi hanno fatto conoscere… ovviamente tutto questo donerà ancora più emozione alla proposta.

AL CONCERTO

Avete un gruppo musicale che piace a entrambi? Avete una canzone che vi ricorda qualche momento romantico e indimenticabile della vostra storia d’amore? E allora quale modo migliore per chiedere la mano della vostra amata, se non sulle note di quella canzone? E mentre Jovanotti canta un “A te che sei, semplicemente sei, sostanza dei giorni miei...” o i Coldplay intonano le note di “The Scientist” lasciatevi trasportare dalla vera magia che vi circonda. Chissà se il vostro cantante preferito non vi augurerà personalmente una bellissima vita insieme!

IL FLASH MOB

Entriamo decisamente nel plateale… il flash mob è una moda che sta spopolando da qualche anno ed è entrato prepotentemente nel mondo del wedding. Se vuoi organizzare una richiesta di matrimonio davvero strepitosa puoi realizzare proprio questa! Di cosa si tratta? Solitamente è una coreografia che viene effettuata in pochi minuti e in luoghi pubblici, può essere organizzata sui social network, tra amici oppure esistono addirittura delle agenzie specializzate per le occasioni importanti come questa. Allora… vuoi stupire la tua dolce metà facendole una proposta davvero indimenticabile? Scegli il flash mob e la lascerai senza parole!

È una tifosa scatenata? Che ne dici di chiedergli la mano allo stadio davanti alla sua squadra del cuore? Oppure è una romanticona che ama le cose semplici? Una proposta su una spiaggia di sabbia bianca al tramonto sarà per lei indimenticabile… Le idee per realizzare una strepitosa proposta di matrimonio sono davvero tantissime, certo bisogna un attimo applicarsi, avere fantasia, ma soprattutto capire cosa piacerebbe alla nostra metà per evitare di metterla in imbarazzo di fronte a centinaia di persone. La cosa certa è che qualsiasi tipologia di proposta scegliate, qualsiasi cosa strampalata decidiate di fare… sarà semplicemente perfetta perché l’amore è così, perfetto anche quando non c’è nulla di programmato. Lo sappiamo tutti no? Che alla fine al cuor… non si comanda!