Image

UNA TORTA NUZIALE SPETTACOLARE!

IMAGE POST
December,12 2018

La torta nuziale è da sempre, insieme agli anelli, uno dei simboli fondamentali del giorno del proprio matrimonio. In effetti quali sono le due domande che si fanno ad un amico che ha partecipato ad un matrimonio? “Com’era il vestito della sposa? E la torta?”. Eh sì, la wedding cake è davvero parte essenziale e in questo articolo ci concentreremo su come far realizzare dal vostro pasticcere di fiducia una torta che lasci tutti gli invitati senza parole! Sostanzialmente la straordinarietà di una wedding cake risiede in tre particolari:

1) LA FORMA

La forma della vostra torta nuziale potrà ispirarsi al tema del vostro matrimonio, oppure a una passione comune, ad una stagione, ad un colore. Ovviamente è bene che comunque sia coordinata al resto della cerimonia e quindi che sia un filo conduttore con tutto ciò che la circonda. Può essere a piani, a cappelliera, composta da muffin, oppure classica.

2) IL SAPORE

Il sapore della vostra torta di matrimonio deve rispecchiare i vostri gusti. Mettere d’accordo i palati di tutti i presenti è un’impresa sicuramente impossibile, quindi seguite le vostre preferenze e non sbaglierete!

3) LA PRESENTAZIONE

Ultimo, ma non per questo meno importante, la presentazione. Come viene presentata la wedding cake è fondamentale. Si sa che il taglio della torta è un ricordo che rimarrà per sempre nei vostri cuori, quindi ricordatevi di scegliere un momento e un punto della location adatti a presentare la torta. A bordo piscina, in mezzo ad una sala, in spiaggia… tante sono le idee, ovviamente basta adattarle al proprio budget.

 

TREND CAKE 2019

Cari sposini, mi riferisco a voi che dovete sposarvi nel 2019. Il must dell’anno prossimo nel settore “wedding cake design” si può racchiudere in due parole: big and chic! Le torte nuziali per l’anno nuovo saranno un vero e proprio trionfo di dolcezza e la moda vuole che siano veramente ENORMI! Colorata o bianca, alla frutta oppure un semplicissimo (ma intramontabile) panna e cioccolato, la vostra torta nuziale potrà avere il gusto che amate di più, ma comunque dovrà essere accompagnata da piccole accortezze che la renderanno una cake davvero alla moda:

  1. Nastrini colorati: I nastri colorati donano eleganza alla torta nuziale. Con tanta semplicità e fantasia potete scegliere una torta tradizionale, quindi bianca, e donarle colore con dei nastri di seta ad esempio, con cui avvolgere i diversi piani. Ovviamente ricordatevi di scegliere dei nastri coordinati con il resto della cerimonia, e perché no con il bouquet della sposa!
  2. Texture di tessuto: Se amate le texture particolari potete apporre dei dettagli sulla torta, decorazioni particolari che doneranno un tocco di originalità alla vostra wedding cake!
  3. A tutto flower: Aaah i fiori… cosa c’è di più bello e profumato al mondo? Un fiore dona allegria e un tocco di romanticismo. Perché allora non realizzare una torta con cascate di fiori? Potreste farli realizzare in pasta di zucchero oppure utilizzare dei fiori veri che si intonino con il bouquet.
  4. Un Van Gogh per pasticcere: Qui più che un pasticcere, serve un artista, che abbia voglia di rendere la vostra torta molto speciale, con macchie di colore, pennellate spensierate e glassa variopinta. Sarà quasi un peccato mangiarla!
  5. Cascata di perle: Per il 2019 andranno di moda le torte con perline. Potrete chiedere al vostro Cake Designer di aggiungere sulla torta cascate di perline di zucchero, quindi commestibili, oppure aggiungere nastri con perle vere con cui creare una decorazione davvero chic.
  6. Tendenza non-torta: Se proprio le wedding cake non vi piacciono, potete optare per soluzioni alternative come assortimenti di caramelle, dolci, confetti e molto altro.

E allora se anche voi vi inchiodate al divano per vedere il Boss delle Torte e desiderate per il vostro matrimonio una torta semplicemente spettacolare, non vi resta nient’altro che darvi da fare e buttare giù qualche idea… a tutto il resto ci penserà il Cake Designer!