Image

CHRISTMAS WEDDING

IMAGE POST
December,19 2018

Il Natale si avvicina, mancano davvero pochissimi giorni e una delle festività più attese dell’anno avrà inizio. Pranzi con familiari, aperitivi con gli amici, cene aziendali, i regali da scartare e gli occhi dei bambini che si illuminano. Il Natale è davvero un momento magico e l’atmosfera natalizia la si può respirare in ogni luogo, in modo particolare nei dolci e intimi momenti passati insieme alle persone a cui si vuole bene. Ci sono tantissime coppie che amano così tanto questo periodo dell’anno che decidono di sposarsi durante queste feste e quindi di dar vita a un vero e proprio Christmas Wedding! Per caso sei anche tu una di loro e stai pensando di organizzare il tuo matrimonio in questo periodo dell’anno? E allora sono pronta a fornirti qualche idea per realizzare un matrimonio natalizio a 360°!  

  1. I TESSUTI GIUSTI: Ad ogni stagione si sa, corrisponde un tessuto. E come il lino sta all’estate, il velluto sta all’inverno e se rosso automaticamente sta al Natale! Stoffa perfetta quindi per un Christmas Wedding è il velluto specialmente se rosso o verde, molto Babbo Natale insomma!
  2. ALBERO DI NATALE: Ovviamente uno dei simboli per eccellenza del Natale è l’albero, quindi perché non addobbare la sala del ricevimento con un bel alberello natalizio pieno di luci e colori?
  3. PIGNE, LEGNI E FOGLIE: Rami di pino e abete, pungitopo, eucalipto, edere… le piante simbolo di questo periodo sono davvero tantissime e possono essere usate per decorare i tavoli o la torta nuziale. Potrete utilizzare ad esempio tronchi come sottopiatti e pigne come segnaposti!
  4. SCINTILLII: Ovviamente, come il periodo natalizio è pieno di luci e scintillii perché non aggiungere tutto ciò anche al vostro matrimonio? Potreste dare a tutti gli invitati delle stelline (come quelle che si usano a Capodanno) e lasciarvi illuminare dai loro bagliori durante il taglio della torta.
  5. ILLUMINAZIONI: Sono perfette tutto l’anno, ma a Natale non possono proprio mancare.
  6. BISCOTTI: Il periodo natalizio si sa è tutto divano, coperta e biscotti. Che siano di pasta frolla oppure al cioccolato non possono davvero mancare, e perché non renderli uno degli ingredienti del vostro Christmas Wedding?
  7. PICCOLE CORTESIE PER GLI INVITATI: Un’idea molto carina è quella di rendere oltre che bello e romantico il vostro matrimonio, anche confortevole. Sono molto apprezzate infatti delle piccole cortesie per gli invitati come sciarpe e scaldamani per tenersi al caldo. Che ne pensate di regalare a tutti gli ospiti una sciarpa con i vostri nomi?
  8. CIOCCOLATA E VIN BRULE’: Per scaldare i vostri ospiti è interessante l’idea di un piccolo rinfresco (caldo) nella quale potranno godere di cioccolata calda, the e per gli amanti del vino un buonissimo Vin Brûlé! Sarà come stare in montagna!

Vi sono piaciute queste piccole idee da adottare nel giorno del fatidico “Si, lo voglio”? E allora se anche tu vuoi essere una futura sposa natalizia spremi al massimo le meningi e dai vita a creazioni sensazionali!  Sposarsi a Natale rende senza dubbio tutto più magico: tutto sa di buono, di emozione, di favola che diventa realtà, come se si trattasse di uno splendido e romantico film dove, come lieto fine, vi è il coronamento di una promessa d’amore.