Image

LIVING CORAL: BEST COLOUR 2019

IMAGE POST
February,20 2019

Pantone ha ufficialmente proclamato qual è il colore del 2019: Living Coral. Frizzante, raggiante, pieno di vita ed energia, ma allo stesso tempo candido ed elegante. Il Living Coral può essere definito come un mix altamente adrenalinico tra i toni dell’arancione e del rosa, che sprizza energia e gioia di vivere in ogni sua sfumatura. Questo colore decisamente ci fa pensare alle stagioni più calde e porta una ventata di aria fresca rispetto alle nuance che hanno accompagnato gli anni passati. Ovviamente, quasi come tutti i colori, va “dosato” per non risultare troppo effetto “bon bon”. Per la sposina che non vuole mai essere fuori moda, o che semplicemente ama i colori frizzanti, questa è decisamente la tonalità perfetta! E allora vediamo insieme come utilizzare questo stupendo Living Coral all’interno del Vostro matrimonio!

LIVING CORAL WEDDING

Perfetto per tutte le future spose che vogliono dar vita ad un matrimonio all’insegna del colore ma senza risultare “eccessive”, il Living Coral dell’Istituto Patone è la tonalità ideale per essere utilizzata negli allestimenti floreali, bomboniere, inviti e molto altro ancora. Oltre ad essere un colore veramente stupendo e pieno di vitalità, il Living Coral si addice perfettamente a un matrimonio estivo, in quanto il corallo è un rimando al mare, al sole e poi diciamolo con tutta sincerità… mette decisamente in mostra l’abbronzatura!

FIORI

Il Living Coral è indicato sui fiori, lo si può trovare in natura su peonie e rose… porta allegria e vivacità alla tavola e ai piccoli angoli in cui allestirete con addobbi floreali. Questa tonalità si abbina perfettamente con il bianco, il fucsia, il pesca, l’arancio e il rosa. Anche nel bouquet i fiori dovranno essere ripresi, sarà un mazzo ovviamente poco sgargiante ma comunque bellissimo!

TORTA

Mettiamo del corallo anche sulla torta! Rigorosamente a più piani (così vogliono le tendenze di quest’anno in materia di cake design), il Living Coral può essere inserito come sfumatura. Elegante e chic l’idea di una torta con i fiori del bouquet, oppure con tessuti in pizzo di questa tonalità! Le opzioni sono davvero tante, basta avere a propria disposizione un cake designer con fantasia, passione e ovviamente grandi capacità!

MISE EN PLACE

Tovaglioli, segnaposti, bomboniere, inviti… qualsiasi cosa dovrà contenere il colore Living Coral. Ovviamente non in modo eccessivo per non risultare pesante, però se sceglierete come tinta del vostro matrimonio questo stupendo colore dovrete renderlo partecipe anche nella mise en place delle nozze.

DAMIGELLE

Nel caso in cui abbiate delle damigelle potreste riprendere il color corallo all’interno dei loro abiti. Esistono numerose sartorie che confezionano su misura abiti da cerimonia, potreste far realizzare una serie di vestiti ad hoc per ogni damigella (così da rispettare anche le loro forme, mettendo in risalto i lor punti di forza e nascondendo quelli che potrebbero invece metterle a disagio) con diverse tonalità di corallo!