Image

BEST OUTFIT: COME VESTIRSI AD UN MATRIMONIO IN PRIMAVERA ED ESTATE

IMAGE POST
March,6 2019

“Finalmente un articolo dedicato agli invitati e non agli sposi!” penserete! Ebbene sì, oggi ci concediamo un argomento più soft, che non riguarda i due belli e innamorati ma i partecipanti alle nozze. La primavera è davvero alle porte e molti avranno, o riceveranno, a breve gli inviti per il matrimonio di qualche parente o caro amico. Da buone italiane penserete “Chissà quanto cibo!” ma in realtà ragazze c’è da darsi una mossa! Oltre al cibo bisogna pensare a cosa indossare! Gli outfit possibili sono tantissimi e qualcuna potrà anche ipotizzare di cavarsela in un semplice pomeriggio di shopping ma la realtà è ben diversa.

In modo particolare, mentre per gli uomini la faccenda sembra leggermente più semplice (forse perché loro sono più semplici di natura), per noi donne alla domanda “Cosa mi metto?” possiamo entrare seriamente in crisi, manco fossimo noi alla fine, a sposarci. Prima dell’acquisto di un abito da cerimonia ci sono due piccoli aspetti da prendere in considerazione:

  1.  Comprendere a pieno lo stile delle nozze, non vorrete presentarvi con un vestito semplicissimo per una cerimonia che si svolge in un castello vero?
  2. Attenzione alla stagione, clima e luogo sono fondamentali.

Vediamo ora insieme le 5 migliori proposte di look per un matrimonio in primavera ed estate!

BIANCO

Il bianco è il colore della sposa, lo sappiamo tutti. Ma anche gli invitati possono indossare questo splendido colore, purché se la giochino con qualche texture o stampa particolare. Bellissimi quindi gli abiti o i completi bianchi con le stampe a fiori, che creano un gioco di luminosità e colori senza indispettire la sposa.

NERO

Estirpiamo definitivamente la concezione che il colore nero è solo per i funerali. Al contrario di quanto si pensi, il nero è una delle tonalità più eleganti che esistano. Cosa c’è di più chic di un tubino nero, aderente, alla quale abbinare gioielli luminosi? Il nero risolve ogni situazione ed è perfetto quindi per un matrimonio civile, in modo particolare se celebrato nel tardo pomeriggio. Abbinateci quindi oltre che dei punti luce anche tacchi vertiginosi e borsa colorata, per spezzare un po’!

ONE COLOUR

Poche persone si sentono a proprio agio vestendo monocromatico, ma in primavera ed estate scegliere un vestito da cerimonia di un solo colore è davvero un must! Potreste puntare su un colore acceso, oppure una tonalità pastello, che con una carnagione abbronzata starà benissimo! Inoltre questo look funziona sia per le unioni civili sia per quelle religiose a patto che non sia richiesto un dress code classico.

ANDROGENA

Il look androgeno è molto particolare e si, non sta bene a tutte. Bisogna avere un certo stile e portamento, e soprattutto bisogna sentirsi a proprio agio. Il pantalone over, con camicia leggera e svolazzante, tacchi vertiginosi (questi ultimi vanno indossati rigorosamente!) è davvero chic.

TAILLEUR

Ammettiamolo, il tailleur non tramonterà mai. Sarà sempre perfetto per una cerimonia! Scegliete un tailleur dal colore insolito, un bel giallo, blu elettrico, rosso (assolutamente vietati il nero, il grigio e il blu perché quelli li indossiamo per andare in ufficio) abbinato con un top a contrasto e accessori eleganti sempre in tinta. Un look forte e deciso che farà meravigliare tutti!