Image

ABITO DA SPOSA 2019: LE TENDENZE

IMAGE POST
March,12 2019

Nelle bridal week di Milano, Londra, New York e Barcellona era stato predetto tutto più di un anno fa. Aprile 2018 e i più grandi stilisti di abiti da sposa stavano già dettando le regole per le donne che nel 2019 avrebbero camminato lungo la navata per diventare meravigliose spose. Se anche tu sei una di queste fortunate e quest’anno è il “Tuo” anno allora non puoi far altro che regalarti cinque minuti di lettura e scoprire quali modelli di abiti da sposa sono di tendenza nel 2019! Cosa stiamo aspettando? Dai un'occhiata insieme a noi alle migliori proposte del momento e preparati a dire "sì, voglio"!

SIRENETTA

Intramontabile. L’abito da sposa a sirena è uno di quegli abiti che passerà davvero alla storia. I primi modelli con questo tipo di taglio risalgono alla seconda metà dell'800 e già allora riuscivano come oggi a mettere in risalto le curve e la femminilità di ogni donna. Si tratta di un classico che non conosce stagionalità, quest’anno però gli stilisti hanno apportato una piccola ma sostanziale modifica: lo scollo a V. Può sembrare una nota poco significativa ma in realtà, se visto da un’altra prospettiva, può cambiare il vestito e le forme di chi lo indossa. L’abito a sirena è perfetto per le donne dal fisico slanciato, soprattutto curvilinee. Da evitare invece dalle spose con poco seno o minute.

PRINCESS

Tutte amiamo sentirci delle principesse vero? E allora per le sposine romantiche e che sognano da sempre la storia del principe azzurro, quest’anno sarà perfetto per indossare abiti vaporosi e a più strati. Organza, tulle, chiffon, raso e pizzo sono i materiali preferiti per complementare questo tipo di abito. L’abito da sposa principessa, grazie al suo taglio, rende questo genere di abito piuttosto versatile, facilmente indossabile anche da chi ha una linea morbida o comunque per chi percepisce i fianchi come un punto debole.

 

 

LE MANICHE LUNGHE

Stile abito da sposa di Grace Kelly, per il 2019 l’abito delle nozze è a maniche lunghe. Un po’ come per il vestito indossato dalla Principessa Kate Middleton, le maniche dell'abito da sposa sono lunghe, aderenti o a gigot: un'alternativa perfetta se il matrimonio si celebra a inizio primavera o a fine estate. Punto forte di questo abito? Senza ombra di dubbio il fatto che permette di coprire le braccia, parte del corpo che si sa, molte di noi non amano scoprire!

MINIMAL

L’abito minimal è caratterizzato dalla silhouette fluida, maniche lunghe, nessuna applicazione o ricamo. Avete presente l’abito indossato da Meghan Markle nel giorno delle sue nozze con il Prince Harry? Bianco immacolato, rigorosamente di seta per essere davvero chic, scultoreo, essenziale.  Un abito malizioso, che mette in risalto le curve al punto giusto, che mostra quel che basta per essere pudicamente sexy.

COLORE SU COLORE

E chi l’ha detto che l’abito da sposa deve essere per forza bianco o panna? Gli stilisti hanno decretato che la sposa 2019 dovrà tingersi di colore! Tinte pastello come rosa, azzurro, pesca, ma anche di nuance cariche di energia e frizzanti come il rosso, il viola e il giallo. Questi modelli sono perfetti per spose alternative, che amano la moda e, ovviamente, vogliono distinguersi.

E per chi desidera quel tocco in più che vi renderà una sposa inconfondibile? 5 idee top:

  1. Piume, frange, paillettes. Il mondo degli abiti da sposa diventa stravagante e apre le porte allo stile burlesque, unico e inconfondibile.
  2. A tutto nude. Con abiti da sposa color carne, con pizzi e merletti che creano quell’effetto vedo-non-vedo che tanto piace al genere maschile.
  3. Mantella. Utile per arricchire un abito liscio e delicato, la mantella è sicuramente uno dei must per gli abiti da sposa in questo 2019.
  4. Bustini sensuali. Per la sposa che desidera sentirsi non solo bellissima ma anche accattivante e sensuale, i bustini sono perfetti soprattutto se rievocano il disegno tipico della lingerie.
  5. Fiocchi. Dettaglio romantico per eccellenza, completa con eleganza i wedding dress del nuovo anno, conquistando tantissime donne sull’altare.