Image

MATRIMONIO A TEMA: 3 TREND PER IL 2019

IMAGE POST
April,3 2019

Siete una coppia stravagante, piena di sorprese e novità? L’idea di realizzare uno di quei “soliti matrimoni” vi annoia anche solo a pensarci? Perché non organizzare un matrimonio a tema? Per questo 2019 i wedding trends hanno lanciato la moda dei matrimoni tematici, quindi diamo il via alla fantasia e lasciamoci ispirare da tutta la creatività che risiede in noi! La prima cosa da fare è sicuramente analizzare le tendenze matrimoni 2019 e individuare lo stile che fa al caso nostro, per poi procedere con la definizione di tutti i dettagli: dalla mise en place al tableau de mariage, passando ovviamente per l’abito da sposa e la scelta dei testimoni. Ecco quindi le 3 migliori idee per realizzare un matrimonio a tema davvero unico e indimenticabile!

A TUTTO GREEN

Il tema green è uno di quelli che preferisco: dedicato alla natura e all’amore per il nostro pianeta, questo tema è per il 2019 un vero e proprio must. Originale, unico ed ecosostenibile, il matrimonio green è dedicato agli sposi che amano la natura e la Terra. I motivi per realizzare un matrimonio di questo tipo sono vari: c’è chi sceglie di farlo perché vuole essere alla moda, e chi lo organizza con la consapevolezza di evitare sprechi inutili che sono fonte di inquinamento. La scelta di un allestimento ecosostenibile può essere quindi davvero di grande effetto, ma cosa può prevedere? Ovviamente la scelta di tutto ciò che concerne il matrimonio, dai vestiti agli addobbi, dalle bomboniere ai fiori. Si può partire con la scelta di una location immersa nella natura, con un banchetto totalmente a km 0 o biologico e perché no, anche con la variante vegetariana o vegana. L’abito dovrà essere realizzato con tessuti riciclati, particolare quindi, unico nel suo genere, per una sposa che non ha grandi pretese. E le bomboniere? Ovviamente ecologiche! Potete pensare a un romantico bonsai o un oggetto artigianale realizzato con materiali ecologici. Al via quindi a marmellatine fatte in casa o biscotti… e chi si lamenterebbe di bomboniere così?

IN GIRO PER IL MONDO

Il viaggio è sicuramente un altro tema molto in voga per quest’anno. Mappe, cartine, vecchi bauli, sono solo alcuni degli elementi decorativi perfetti per un matrimonio a tema viaggio! Lasciatevi travolgere dall’entusiasmo e dalla voglia di partire: America, Marocco, Hawaii, Giappone, Cina, India… dove vorreste andare? Scegliendo come tema il viaggio potrete portare i vostri ospiti in tutti i posti che desiderate e fargli vivere una giornata entusiasmante e sicuramente indimenticabile! Come poter realizzare un matrimonio con questo tema? Innanzitutto partendo dagli inviti! Potrete realizzare degli inviti unici, stamparli a forma di valigia, o come se fossero un biglietto dell’aereo, intestato all’invitato, per far parte di questo bellissimo viaggio! Proseguendo per i segnaposti e la disposizione dei tavoli che potrà seguire il mappamondo e per finire le bomboniere, che potranno essere dei souvenir diversi a seconda dell’assegnazione dei posti. Oppure potete pensare a delle bomboniere solidali, per aiutare popoli che vivono in luoghi del mondo in guerra o in povertà.

VINTAGE STYLE

Una variante molto di moda delle nozze green è rappresentata dal matrimonio vintage, che si presta a molteplici declinazioni in grado di assecondare i gusti dei futuri sposi. Potreste scegliere un decennio preciso a cui ispirarvi, ad esempio scegliere gli anni ’20 tra balli burlesque e gonnelline luminose, oppure gli intramontabili anni Settanta. Di conseguenza dovrete scegliere la location, l’intrattenimento musicale, gli abiti, il menu e molto altro ancora. Potrebbe essere un’idea divertente indicare un dress code agli invitati, così da avere veramente un effetto vintage a 360 gradi! Al via quindi a piume, abiti brillantinati, papillon, calze a pois, portasigarette e molto altro ancora! Anche i vestiti di voi sposi ovviamente dovranno essere in sintonia con il tema del matrimonio: linee scivolate o a sacchetto, con cinture a vita bassa, oppure abiti a colonna con applicazione di frange o piume, così da rappresentare al meglio lo stile charleston. Come tocco finale cappellini a cloche o fasce sottili a cingere il capo e inoltre stole, scialli e gli immancabili boa!

Quale di questi tre temi top per il 2019 vi ha colpito di più? In realtà le possibilità di realizzare un matrimonio straordinario e fuori dall’ordinario sono davvero infinite e i temi possibili sono innumerevoli: green, viaggio, vintage, musicale, hippy, tema videogame… quale preferite per il giorno più bello della vostra vita?