Image

5 LUOGHI PANORAMICI IN ITALIA PER CHIEDERE IL FATIDICO “MI VUOI SPOSARE?”

IMAGE POST
April,17 2019

Chiedere la mano alla persona che amiamo è uno dei momenti più belli di tutta la vita: emozione, amore e agitazione si mescolano in un turbinio di sentimenti e ci fanno tremare la voce e le mani. Trovare il momento perfetto per domandare “Mi vuoi sposare?” alla persona che amiamo può sembrare complicato: le domande che assillano la mente prima del fatidico momento sono tante, forse troppe, e ci fanno immaginare come sarà e a volte tentennare. L’Italia ci dedica paesaggi meravigliosi e unici, perfetti anche per fare la proposta di matrimonio alla persona che amiamo e così, ho voluto dedicare questo articolo proprio a coloro che vogliono fare la proposta di matrimonio alla dolce metà e che hanno scelto la nostra stupenda Italia per chiedere la mano della propria metà. Il Bel Paese, una terra che ci regala e suscita emozioni, una terra che poche volte noi italiani sappiamo amare ed apprezzare veramente.

SCALA DEI TURCHI – SICILIA

l panorama che si presenta alla vista di chi visita la Scala dei Turchi è di quelli da togliere il fiato. Una parete di roccia calcarea color bianco candido si erge a picco sul mare tra due spiagge di sabbia fine, e si tuffa nel blu del mediterraneo creando un incredibile contrasto cromatico. Uno dei luoghi più famosi d’Italia ma anche uno dei più spettacolari e stupefacenti. Perfetta per coloro che vogliono fare una proposta davanti alla maestosità della natura, che amano i colori e la magia di quei posti che l’uomo può solo contemplare e ammirare.

PUNTA LARICI – TRENTINO ALTO ADIGE

Il lago non è per tutti si sa, c’è chi lo ama e chi proprio invece non lo vuole vedere. Ad alcuni mette malinconia, ma ad altri tanto romanticismo e quiete. C’è un posto sul Lago di Garda con una vista mozzafiato: Punta Larici. Situata a 907 m d’altezza, al confine tra Lombardia e Trentino Alto Adige. Punta Larici è uno di quegli itinerari sicuramente da 10 e lode e può essere perfetto epr una proposta di matrimonio! Avete una fidanzata che ama fare lunghe passeggiate o trekking? Perché non farle la proposta alla fine di una lunga passeggiata? Arrivati in cima a Punta Larici vi si aprirà un panorama indimenticabile e proprio lì, davanti a tanta bellezza della natura, potreste inginocchiarvi e vivere uno dei momenti più belli della vostra vita. 

 

GROTTA PALAZZESE – PUGLIA

Il mare, le onde, l’aria che pizzica dolcemente il volto. Siamo a Grotta Palazzese, in provincia di Bari, uno dei ristoranti più belli e famosi del mondo dove poter mangiar bene e godere di uno spettacolo della natura senza paragoni. L’hotel e ristorante Grotta Palazzese sorge in uno scenario da favola: è stato creato, infatti, all’interno della suggestiva Grotta Palazzese, la più grande delle 80 grotte naturali che squarciano la costa rocciosa nei pressi della città di Polignano a Mare. Il ristorante, che si trova proprio nel cuore della Grotta, presenta una volta calcarea e si affaccia direttamente sulle acque cristalline della famosa città di Polignano a Mare. È decisamente la location ideale per una cena romantica o per una grande occasione, come quella della proposta di matrimonio oppure addirittura il proprio matrimonio! Intrisa di romanticismo, passione, profumi che si mescolano al sapore del cibo di alta qualità che viene servito in modo impeccabile davanti ad una vista che toglie il fiato.

IL GIARDINO DI NINFA – LAZIO

Considerato dal New York Times il giardino più romantico al mondo: il Giardino di Ninfa di Cisterna di Latina è un parco da fiaba, tra laghetti, fiori colorati, angoli che sembrano rubati al Paradiso Terrestre, fontane e piante tropicali. Fascino, romanticismo, eleganza… questo spettacolo della natura è il luogo ideale per una proposta di matrimonio sobria, delicata, che lascia spazio alla tranquillità e all’intimità della coppia.

LAGO DI CAREZZA & LATEMAR – TRENTINO

Il massiccio del Latemar si trova a cavallo tra Trentino e Alto Adige. In questo bellissimo luogo incontaminato potrete ammirare il Latemar che si specchia nel lago insieme agli abeti che lo circondano ed è una vista davvero speciale, forse una delle più belle della zona. Luogo indimenticabile per gli amanti della montagna e del trekking ma anche a tutti coloro che scelgono di dedicare una giornata all’insegna dello sport e del relax. Ci si trova davanti a un luogo incantato, magico e perfetto per una proposta di matrimonio ad effetto a sorpresa! Chi se lo aspetterebbe mai di vedere la propria dolce metà inginocchiarsi davanti a tanta bellezza?

Non per forza il luogo in cui chiedere la mano alla persona che si ama deve essere qualcosa di unico agli occhi, non per forza deve essere un ristorante o un posto con tante persone. Semplicemente può essere anche un luogo che vi fa battere il cuore e che nella vostra mente simboleggia “il vostro mondo”. La vostra casa, il locale sotto casa, la panchina dove vi siete dati il primo bacio… la cosa veramente importante sarete voi, l’amore che vi unisce e che renderà ogni luogo magico ed unico.