Image

LE 10 MIGLIORI CHIESE DOVE CELEBRARE IL VOSTRO MATRIMONIO (PT. 2)

IMAGE POST
May,29 2019

Finalmente siamo tornati e la nostra rubrica settimanale prosegue con il seguito di “Le 10 migliori chiese dove celebrare il vostro matrimonio”. Abbiamo girato tutta l’Italia e nella prima parte vi abbiamo citato cinque opere architettoniche di altri tempi, fatte di storia, amori e passioni:

  1. Le Tre Cime di Lavaredo: chiesetta al Locatelli;
  2. L'Eremo di Santa Caterina sul Lago Maggiore;
  3. La Chiesa di Santa Maria del Soccorso a Ischia;
  4. La Chiesa della SS. Annunziata di Vico Equense presente a Sorrento;
  5. La Chiesa della Martorana nella bellissima Palermo.

Ma proseguiamo nella nostra top 10 delle più belle chiese dove celebrare il proprio matrimonio e lasciamoci trasportare dalle splendide architetture e dai paesaggi mozzafiato!

CHIESA DI SAN SILVESTRO IN BEVAGNA - UMBRIA

Sposarsi nella Chiesa di San Silvestro in Bevagna significa immergersi in un luogo incantevole, una chiesa romanica, spoglia, pulita e soprattutto fresca. Scelta da moltissimi giovani per coronare il proprio sogno d’amore, questa chiesa offre una location molto particolare e suggestiva. Lasciarsi trasportare nel tempo è facile e l’Umbria, insieme alle sue opere sa farti viaggiare in ere antiche. La chiesa inoltre è situata nel bellissimo borgo di Bevagna ed è caratterizzata da un imponente scalinata che conduce all'altare, perfetta per fotografie di grande impatto!

CHIESA DELLA BEATA VERGINE IMMACOLATA – FALCADE, BELLUNO

Una costruzione recente che risale al 1933, famosa per il suo ingresso arricchito dal portone che racconta la vita di Cristo, realizzato dallo scultore Augusto Murer. All’interno lo stesso scultore ha dato vita alle tavole con il racconto della Via Crucis. Lasciatevi circondare dalle cime affascinanti della Marmolada, da questo meraviglioso scenario che fa da cornice a questa chiesetta di montagna.

SAN GIORGIO MAGGIORE A VENEZIA

L’Abbazia di San Giorgio Maggiore si trova sull’omonima isola al centro della laguna veneziana, davanti al bacino di San Marco. Una perla realizzata grazie alle mani di numerosi artisti quali Andrea Palladio, Jacopo e Domenico Tintoretto, Palma il Giovane, Vittore Carpaccio, Girolamo Campagna, e molti altri ancora. Romanticismo e amore, l’Abazia di San Giorgio con la sua facciata bianca, i suoi interni candidi, il Chiostro così regolare si stagliano davanti alla laguna e ai tramonti che rendono questo luogo ancora più suggestivo.

LA CATTEDRALE DI TRANI IN PUGLIA

La Puglia è una terra da scoprire, ricca di bellezze architettoniche e paesaggistiche. A Trani si trova una bellissima cattedrale, un gioiello dell’architettura romanica pugliese. La sua costruzione è legata alle vicende di San Nicola Pellegrino ed è risalente all’epoca della dominazione normanna. Di colore rosa quasi bianco, tipico del materiale utilizzato per costruirla, offre una stupenda vista sulla piazza e sull’azzurro mare pugliese.

MAUSOLEO DI SANTA COSTANZA NELLA CAPITALE

Roma rappresenta una delle più belle città al mondo, ricca di opere d’arte che spaziano nel tempo: dalle antiche epoche preistoriche a quelle della gloriosa Roma. Saper scegliere tra le innumerevoli chiese presenti nella capitale è quasi impossibile però noi vogliamo concentrarci su una che ha davvero rubato i nostri cuori: il Mausoleo di Santa Costanza. Costruito tra il 340 e il 345 d.C. dalla figlia di Costantino I, il Mausoleo di Santa Costanza è ritenuto uno dei luoghi di culto più antichi e suggestivi di Roma. L'edificio è di forma circolare e poggia su dodici coppie di colonne disposte ad anello con al centro posizionato l'altare. Durante i matrimoni gli sposi vengono messi al centro della cupola, rendendoli così il fulcro della celebrazione.

Che ne pensate di questo giro per l’Italia tra le chiese più belle? Ovviamente la nostra penisola è costellata di edifici storici di grande impatto visivo, quindi sicuramente in questo piccolo, minuscolo, elenco non verranno citate opere altrettanto belle. E voi in quale chiesa avete o celebrerete il vostro matrimonio?!