Image

I MATRIMONI DEI VIP, TRA UN ECCESSO E L’ALTRO

IMAGE POST
June,5 2019

Ebbene sì, noi comuni mortali pensiamo che spendere 20.000 euro per un matrimonio sia un prezzo accettabile. Ci sono coppie di giovani che impiegano qualche anno prima di riuscire a mettere via la cifra che gli permetta di coronare il proprio sogno: tra una bolletta e l’altra, l’acquisto di una casa, la rata della macchina e magari anche un figlio, diventa difficile mettere da parte un bel gruzzoletto. Chi non vorrebbe avere problemi di questo tipo? Dire “Mi sposo e posso realizzare il matrimonio come desidero!” e fare anche di più? Ebbene sì, ci sono persone che non solo hanno una quantità di soldi che noi poracci possiamo solo sognare, ma non sanno più come spenderli!

Qualcuno potrà dire “Ma inviali sul mio conto no? Ti lascio l’IBAN!”. I veri ricchi non si sprecano con gente “comune” ma spendono il proprio denaro in sfarzosità ed eccessi che non possiamo neanche immaginare. Pensereste mai di spendere 11.000 euro per una cena ad Ibiza? Avere un conto a dieci zeri permette di fare tantissime cose, tra cui realizzare un matrimonio da favola, pieno di sfarzi ed eccessi. E allora in questa settimana vogliamo essere leggere e raccontavi dei 3 matrimoni più sfarzosi e costosi dei nostri tempi!

KIM KARDASHAN & KRIS HUMPHRIES: 10 MILIONI DI DOLLARI

Prima di diventare moglie del famoso cantante Kanye West, Kim Kardashian era la Signora Humphries. Il loro matrimonio è costato solamente 10 milioni di dollari, diremmo “tanto costoso quanto breve” il matrimonio tra Kim Kardashian e il cestista americano Kris Humphries, durato la bellezza di 72 giorni. Kim e Kris hanno fatto le cose decisamente in grande: 2 milioni di dollari per i fiori, 2 milioni e mezzo per il vestito della sposa, esattamente come la tiara da 65 carati di diamanti! Alcuni hanno affermato che più che un matrimonio d’amore, sia stata un’operazione di marketing: tutta la cerimonia infatti andò in onda sul canale E! News e quindi tutto doveva essere perfetto e programmato al minimo dettaglio! Aaah…. L’amore!

CHIARA FERRAGNI E FEDEZ: 20 MILIONI DI EURO

Chiara Ferragni e Fedez sono diventati una delle coppie più in voga degli ultimi anni, diventati un vero e proprio fenomeno social e sociale. Il 1° settembre dell’anno scorso sono convogliati a nozze e… che nozze! La cifra ufficiale non è data a sapere ma comunque Repubblica ha fatto un costo approssimativo e la cifra è davvero da capogiro: 20 milioni di euro. Da buoni maestri del personal branding la coppia è riuscita a tramutare le proprie nozze in un vero e proprio evento: realizzazione di un brand, naming, grafica e addirittura hashtag #TheFerragnez. Tutto era brandizzato, persino scarpe e tazze! E allora cos’avranno mai potuto “comprare” e organizzare con 20 milioni di euro? Beh un aereo privato della compagnia Alitalia per portare parenti e amici a Noto (Sicilia), una festa pre-matrimonio con Dj di fama internazionale e per finire una mascotte a immagine e somiglianza di Chiara! Che dire… un royal wedding tutto italiano!

PRICIPE WILLIAM E PRINCIPESSA KATE: 25 + 32 MILIONI DI DOLLARI

Va beh... sò reali! Il matrimonio regale del Principe William e, ora Duchessa di Cambridge, Kate Middleton è stato probabilmente il più grande evento negli ultimi dieci anni. Seguita da 2 miliardi di telespettatori in tutto il mondo questo matrimonio ha reso i due sposini dei veri e propri VIP! Quanti di voi hanno seguito anche solo 5 minuti di cerimonia alla TV? Ammettetelo!

I reali si sa, non lasciano nulla al caso e ovviamente anche un matrimonio deve seguire un’etichetta ben precisa. Celebrato il 29 aprile 2011 presso la Cattedrale di Westminster, queste nozze pare siano costatate 25 milioni di dollari. È uno dei matrimoni più costosi di sempre, se si aggiungono anche i 32 milioni spesi per la sicurezza. Il primo banchetto per 600 invitati è stato gentilmente offerto dalla Regina Elisabetta, mentre il principe Carlo ha pagato la cena serale riservata a pochi intimi… solo 300 invitati.

I Middleton invece pare si siano invece occupati dell’abito di Kate, un modello di Alexander McQueen costato circa 30/40 mila sterline. In compenso leggende narrano che Kate si sia truccata da sola (dopo aver seguito lezioni di make-up) quindi… al risparmio! Ma alla fine William e Kate sono stati anche bravi, non è stato sicuramente il matrimonio più dispendioso nella storia della Famiglia Reale britannica! Sti giovani hanno speso un pochetto (…eddai so ragazzi!) ma a quanto pare le nozze avrebbero un risvolto economico molto positivo, infatti si stima che il matrimonio abbia portato nelle casse inglesi più di 800 milioni di sterline tra ingressi di turisti, gadget e souvenir!