Image

TRUCCO: CINQUE ERRORI DA EVITARE!

IMAGE POST
June,26 2019

Future sposine questa volta ci concentriamo sulla questione “trucco”. Le cose da dire sarebbero davvero tantissime ma in questo nostro appuntamento settimanale ci vogliamo concentrare sugli errori da non fare quando si parla di make-up. Tutte vogliamo un look favoloso nel giorno del nostro matrimonio: pelle di porcellana, occhi e bocca messi in evidenza, zigomi alti e arrossati come quelli di Biancaneve… MA (eh sì c’è un MA grosso come una casa) può succedere che si facciano dei veri e propri pasticci. Anche alla truccatrice più esperta infatti può succedere una sbandata, uno scivolone senza rimedio insomma, inoltre anche alla sposina più accurata e precisina può sfuggire qualcosa. Siete pronte? Ecco a voi i 5 errori da evitare!

1. NON FARE LA PROVA TRUCCO

La prova trucco è di fondamentale importanza. Che decidiate di farvi truccare da un make-up artist professionista, dall’amica “quella brava a truccarsi” oppure che decidiate di prendere in mano i pennelli da sole per favore ragazze, provate più volte il trucco così da non arrivare il giorno del matrimonio senza saper cosa fare o quale sarà il risultato. Il trucco da sposa deve essere in linea con tutto il matrimonio e con l’identità della stessa in quanto non deve “stonare” con il contorno. Anch’esso è una componente importantissima, inoltre è uno dei mezzi (insieme a vestito e trucco) per far sentire la sposina una vera e propria principessa.  

2. DIRE “VOGLIO QUALCOSA DI NUOVO!”

Per quel giorno lasciate da parte gli esperimenti. Non dovete testare quali altri trucchi vi stanno bene, se siete ragazze molto naturali e delicate perché dovreste realizzare uno smokey eyes nero alla quale non siete abituate? Il trucco è ciò che vi farà sentir bene con voi stesse e che vi faccia esclamare un “Che bellezza che sono!”. Come afferma infatti Clio, una delle truccatrici più famose in Italia “L’obbiettivo, nel trucco da sposa, è apparire come la versione migliore di noi stesse, non di un’altra persona.”.

3. SCEGLIERE IL FONDOTINTA SBAGLIATO

Oltre ad essere uno degli errori più commessi da noi donne, quella della scelta del fondotinta errato è anche uno degli sbagli più commessi dalle spose e ovviamente una di quelle cose che poi si rimpiange. Che vi trucchiate da sole o con un make up artist dovete trovare il colore di fondotinta perfetto, non utilizzate colori troppo scuri se avete una pelle afona perché, si esiste il fotoritocco, ma comunque non è il massimo mostrarsi con viso e collo di due tonalità differenti, che ne pensate?

4. UTILIZZARE AUTOABBRONZANTI, PEELING E DERMAROLLER

Ancora più importante del fondotinta è cosa c’è sotto. Come tutte ben sappiamo è importantissimo curare la propria pelle con prodotti appositi che siano adatti al nostro tipo di epidermide. Evitiamo quindi maschere troppo aggressive, peeling e dermaroller a pochi giorni dalla fatidica data perché potrebbero causarvi forti irritazioni. Piuttosto lasciatevi coccolare dalle mani di una estetista esperta e fatevi una pulizia del viso profonda qualche settimana prima così da eliminare la impurità ma avere anche il modo di lasciare alla pelle il tempo di riprendersi. Inoltre aboliamo assolutamente i prodotti autoabbronzanti perché creerebbero solo quell’effetto finto che non piace a nessuno!

 

5. NON PORTARE UNA POCHETTE SALVA TRUCCO

Il giorno del matrimonio è pieno di emozioni, un susseguirsi di risate alternate a pianti e lacrime di commozione. Uno degli errori da evitare care future sposine è quello di non portare una pochette con dentro i trucchi essenziali per darsi quella “aggiustatina” necessaria: fondotinta, cipria, correttore, terra, rossetto, matita, mascara e le fantastiche salviettine assorbisebo! Ricordate: anche il make-up meglio realizzato con i prodotti più performanti avrà quasi sicuramente bisogno di un ritocchino ogni tanto!