Image

UOMINI: BEST WEDDING OUTFIT

IMAGE POST
June,17 2019

È un anno che ormai abbiamo dato vita a questo blog, un anno che scriviamo di tutto e di più sul mondo del wedding: fiori, location, allestimenti, viaggi di nozze… ma su una cosa non i siamo mai soffermate: LUI, lo sposo. Ripassando tutte le parole che in questo lungo tempo sono state digitate ci siamo rese conto che ci siamo sempre concentrate su qualsiasi cosa, tranne che sull’uomo più importante della vita di una futura sposa (dopo il papà, ovviamente!). Cari uomini, vi chiediamo perdono… però non è nemmeno tutta colpa nostra, alla fine noi donne quando sentiamo nominare la parola “matrimonio” non capiamo più niente. È come se avessimo una parte del cervello impostata per non recepire nessun altro messaggio quando parliamo di bouquet, trucco, acconciatura, chiesa e soprattutto quando sentiamo nominare le parole “abito da sposa”. Proprio per farci perdonare dedichiamo questo articolo a voi: la nostra forza, i nostri sorrisi, le nostre lacrime di felicità. Voi che a vostro modo ci regalate il cuore e anche di più, ci donate una famiglia e diventate la nostra roccia quando il mondo sembra crollarci addosso. 

In questo appuntamento settimanale vogliamo quindi concentrare la nostra attenzione su di voi e sul vero tema di questo articolo: i migliori outfit per l’uomo che deve convolare a nozze! Partendo dal presupposto che molti di voi diranno “Per noi uomini ci sono sempre le stesse tre cose da mettere: pantalone, camicia e giacca!” vogliamo dirvi che si, può essere anche vero che il vostro armadio non sia così vasto come il nostro, però sicuramente per un evento di questa portata potrete giocare di più con i colori e gli accessori. Sicuramente la parola d’ordine per il proprio matrimonio è solo una: eleganza. L’uomo incamiciato fa sempre il suo bell’effetto e anche voi dovrete essere bellissimi tanto quanto lo deve essere la sposa. Sarete al centro dell’attenzione quindi barba e capelli sono il minimo! Quindi quali sono i migliori outfit per Lui? Vediamone insieme qualcuno!

IL NERO CHE NON PASSA MAI DI MODA

Il nero è sicuramente uno di quei colori imbattibili. Uno di quelli che non passerà mai di moda e che si abbina a tutto, anche ad un matrimonio. Per lo sposo elegantissimo, il nero è un colore esclusivo e formale al tempo stesso, portato con una camicia bianca o colorata renderà il vostro look sofisticato ma anche allo stesso tempo giovanile.

BLU NOTTE

Il blu è davvero l’opzione più comune quando si tratta di matrimoni, specialmente nelle tonalità del blu notte e blu cobalto. Una tinta versatile, capace di esaltare ogni tipo di carnagione e costituzione, un colore affascinante, che conferisce la giusta dose di serietà ed eleganza agli uomini che lo indossano. Questa formalità innata è dovuta anche al fatto che il colore blu è da sempre associato ai contesti militari di grande prestigio come la marina. Un abito su misura blu ti permette inoltre di abbinare gilet di diversi colori, come l’avorio, il giusto match con l’abito della futura sposa.

A TUTTO COLORE

Per voi futuri sposini dallo stile anticonformista, dalla personalità frizzante ed eccentrica abbiamo pensato ad un’altra tipologia di abito: colorato, frizzante, gioioso. Chi l’ha detto che lo sposo deve indossare solo il blu o il nero? Potreste puntare su qualcosa di totalmente diverso, magari sui colori pastello come il rosa, il celeste, il giallo, ma anche un bellissimo blu elettrico. 

Oltre a giocare con le tinte degli abiti potrete divertirti a utilizzare accessori simpatici oppure più seriosi, a seconda della vostra personalità. Se non sei un amante della cravatta perché non optare per un papillon colorato, a pois o con disegni particolari? Potresti rendere il tuo outfit più gioioso e sicuramente anticonformista. Sei invece un ragazzo dallo stile retrò? Punta sul panciotto, bastone da passeggio e cappello per uno style davvero inimitabile (se poi ci aggiungi dei baffi sarai  ancora più perfetto!).  Anche per voi, cari ometti, la scelta dell’abito è sicuramente qualcosa di emozionante (anche se non lo ammetterete mai) e come per la sposa valgono le regole che dovrete indossare ciò che davvero vi fa stare bene con voi stessi e vi fa amare la vostra figura.