Image

UN ELEMENTO IMPORTANTE: COME FAR DIVERTIRE GLI INVITATI

IMAGE POST
July,24 2019

Un matrimonio è bello quando gli invitati sono felici e si divertono insieme agli sposi, non c’è cosa più noiosa di un matrimonio dove tutti sono assonnati e non vedono l’ora di andare a casa. Per evitare inconvenevoli o situazioni d’imbarazzo dove gli amici ti fanno capire che “non ci siamo proprio”, è fondamentale che le nozze siano ben organizzate e che vengano rispettate le varie tempistiche. Organizzare le cose al meglio è importante per avere tutto sotto controllo e soddisfare a pieno le esigenze di tutti gli invitati, grandi e piccini.

Innanzitutto una delle cose da disporre in maniera impeccabile per far sentire a proprio agio gli invitati è quella riguardante il tableau de mariage, quindi progettare i tavoli a seconda delle simpatie e antipatie di amici e parenti. Non penserete mai di mettere uno accanto all’altro due persone che proprio non si possono vedere, no? Sarebbe imbarazzante non solo per loro ma anche per coloro che siederanno nello stesso tavolo, si creerebbe così un’atmosfera pesante e ovviamente non adatta al vostro giorno più bello.

Insomma, quello che state per fare è un passo davvero importante della vostra vita e va vissuto con massima serietà, ma che poi merita una celebrazione allegra con le persone a cui vogliamo bene. Potrete contare sicuramente sui vostri amici che sicuramente contribuiranno a rendere il clima frizzante e simpatico con i loro scherzi, ma anche voi potete e dovete fare qualcosa per creare alcuni momenti di divertimento. Quali idee potreste utilizzare per intrattenere i vostri invitati?

GADGET: Per far divertire gli invitati potreste utilizzare dei gadget da mettere sui tavoli come ad esempio macchine fotografiche usa e getta o piccoli giochi da tavolo.

PHOTOBOOTH: Il photobooth è ormai una vera e propria moda, basta realizzare un angolo dedicato all’interno della location con qualche cesta o scatola con colorati e parrucche, occhialoni, baffi finti, cappelli e travestimenti vari.

DISEGNI: Mettete a disposizione piccoli quaderni, matite e pennarelli, con cui sbizzarrirsi tra una portata e l’altra. Caricature, fumetti oppure semplicemente pasticci, gli ospiti potranno tenere le loro opere, oppure donarli agli sposi come ricordo del matrimonio.

PARTY: È importantissimo organizzare una festa post cena, potreste chiamare un Dj o una band che amate tanto. In questo modo i vostri invitati potranno scatenarsi in pista magari con un buonissimo cocktail in mano.

FOTO DIVERTENTI: Perché non invitare i vostri parenti ed amici a realizzare un book fotografico stravagante e diverso dal solito? Mettete da parte le rituali fotografie in posa, e date vita a un album entusiasmante. Ad esempio: chiamate i genitori e realizzate una fotografia dove le coppie si scambiano un bacio così da simboleggiare le varie unioni e generazioni. Chiedete ai vostri amici ti lanciarvi in aria oppure di realizzare una fotografia o ancor meglio un video dove gli invitati uomini scappano mentre la sposa lancia il bouquet… le idee sono tantissime e sicuramente vi divertirete a realizzarle insieme ai vostri amici e parenti.

REPARTO BAMBINI

E per i bambini? Si sa i più piccoli sono da sempre i più facili da far divertire ma si stufano anche subito di dei giochi proposti e vogliono continuamente passare a qualcos’altro. Per tenerli “a bada” potreste creare dei tavoli interamente dedicati a loro dove possono divertirsi liberamente a colorare, disegnare, giocare con i lego, creare bolle di sapone e molto altro ancora.

Un piccolo consiglio è quello di assumere una (o due a seconda del numero di bimbi presenti al matrimonio) ragazze che badino ai bambini per l’intero arco del ricevimento. Imbandite gare e realizzate anche per loro una zona bar dove possano scegliere tra qualche cocktail alla frutta… li farete sentire grandi e sicuramente vedrete i loro occhi (insieme a quelli dei genitori) sprizzare di gioia!