Image

QUALE MACCHINA SCEGLIERE PER IL GIORNO DELLE PROPRIE NOZZE?

IMAGE POST
August,6 2019

Fuoriserie, utilitaria, smart oppure big… quale macchina scegliere per il giorno delle proprie nozze? A parte qualche caso isolato di sposa che decide di raggiungere il luogo del matrimonio a piedi, la stragrande maggioranza predilige l’utilizzo di auto con un certo “carattere”. La scelta delle spose solitamente ricade su auto o pulmini d’epoca, limousine, auto sportive di lusso, oppure per le più trasgressive una rombante due ruote. 

Scegliere la macchina per il giorno delle proprie nozze è fondamentale tanto quanto qualsiasi altro aspetto che lo caratterizza: è un po’ come il biglietto da visita della sposa e ovviamente anche dello stile che avranno le nozze. Vintage, super moderno o shabby chic? Anche la vettura da utilizzare dovrà seguire il filo rosso invisibile secondo la quale si snoderanno l’organizzazione e complessivamente l’intera giornata.

Ma quali sono le automobili maggiormente utilizzate dalle sposine per raggiungere il luogo dove verranno celebrate le dolci nozze? Ecco a voi la nostra lista da cui poter prendere spunto:

  • MAGGIOLONE CABRIO = Bianco o nero, il maggiolone è una di quelle auto da matrimonio per eccellenza! Dalle forme tondeggianti, simpatiche ma allo stesso tempo romantiche, questa macchina è sicuramente da considerare tra le “intramontabili”!
  • ROLLS ROYCE = Di una eleganza senza eguali, la Rolls Royce è una di quelle auto da principessa, o forse meglio dire da Regina. Elegante e raffinata è adatta alle spose che amano la sobrietà che solo la Rolls Royce sa donare.
  • LIMOUSINE = Molte vedono la Limousine come un’auto da party estremi o diciottesimi, in realtà può essere veramente una scelta azzeccata anche per delle nozze grazie alla comodità che offre alle sposine con abiti voluminosissimi. Non avevate pensato a questo aspetto eh?
  • FERRARI = Una delle automobili più famose al mondo, dal cuore tutto italiano, la Ferrari è una di quelle macchine sportive da urlo che pochissime coppie possono permettersi. Sicuramente è adatta ad un matrimonio moderno e alla moda dove la parola “lusso” è situata in ogni angolo.
  • LAMBORGHINI = Dopo Ferrari non possiamo non nominare un’altra luxury car: Lamborghini. Se siete una sposa (o una coppia di sposini) che vogliono pavoneggiarsi con una macchina di tutto rispetto potreste puntare su questo inconfondibile brand e far rombare i motori per tutta la città: “Si, gli sposi sono arrivati!”.
  • ASTON MARTIN = Se il vostro desiderio è realizzare un matrimonio da 007, l’Aston Martin è sicuramente la macchina adatta a voi. Dallo stile splendidamente inglese, con una classe inconfondibile, questa bellezza saprà conquistare il vostro cuore e quello di tutti i presenti!
  • BENTLEY = Cosa vi viene in mente con il nome “Bentley”? A noi l’eleganza, quella inglese, classica, perfetta. Di una bellezza intramontabile, il brand britannico è sicuramente il creatore di moltissime macchine utilizzabili nei matrimoni. Perfette per le sposine più classiche che fanno della sobrietà il proprio mantra.
  • PULMINO VOLKSWAGEN MODELLO T1 O T2 = Per tutte le sposine che vogliono sentirsi catapultate direttamente negli anni 60/70, il pulmino della Volkswagen è sicuramente il top. Adatto ai matrimoni dallo stile shabby chic e d’altri tempi, fa tornare alla mente periodi sereni dove la spensieratezza e la gioia erano alla base di tutti i rapporti umani.

CON O SENZA AUTISTA?

L’autista è uno di quegli aspetti troppo spesso trascurati. La maggior parte delle volte si decide di noleggiare l’auto dei propri sogni con l’autista interamente dedicato agli spostamenti degli sposi durante la giornata, in atri casi le dolci sposine scelgono di far guidare un proprio parente, magari il primo amore di una donna: il proprio papà. In qualsiasi caso il nostro consiglio è quello di dare una occhiata all’outfit dell’autista in quanto anche lui dovrà essere impeccabile. Sarà sicuramente una di quelle persone che comparirà nelle foto e quindi non trascuriamolo! Auto, moto, bicicletta… poco importa quale mezzo vi accompagnerà dall’amore della vostra vita. Scegliete la macchina o il mezzo che più si addice al vostro stile e ovviamente allo stile delle vostre nozze, quello che vi sembra impeccabile per voi insomma! E voi quale macchina avete scelto o sceglierete per accompagnarvi all’altare? Fatecelo sapere!