Image

UN MATRIMONIO CHE PROFUMI D’AUTUNNO

IMAGE POST
August,28 2019

 

Autunno… che magnifica magia! Questa splendida stagione porta enormi cambiamenti nella natura: le foglie assumono colorazioni aranciate, il venticello fresco soffia leggero, la temperatura inizia leggermente a calare e i raggi del sole donano un lieve tepore. Sicuramente l’autunno è una stagione unica, delicata, fresca e perché no, perfetta per realizzare il proprio matrimonio! Certo se si pensa a Novembre viene un po’ da piangere con le sue giornate grigie e piovose, ma provate a pensare alle giornate di Ottobre, quelle avvolgenti e romantiche, quando le foglie si sono già tinte di rosso… ecco immaginate il vostro matrimonio li, proprio in quel preciso momento! Sicuramente l’autunno è per gli sposi audaci, che vogliono una stagione fresca, e che scelgono di correre il rischio di acquazzoni improvvisi sapendo che se Dio sarà lieve allora si... sarà una giornata (anche) meteorologicamente spettacolare!

ALLESTIMENTI AUTUNNALI

Chi ha detto che solo in primavera e in estate ci sono dei bei fiori? Anche l’autunno regala splendidi boccioli e soprattutto ci dona un mondo di foglie dalle sfumature calde e preziose, frutta e un sacco di elementi naturali che potete usare per i vostri allestimenti, sia per il rito , che per il ricevimento. I fiori, le foglie, i rami, le bacche, le zucche e le pigne sono elementi naturali tipici di questa stagione che permettono allestimenti molto raffinati e mai banali perché le composizioni che possono nascere sono davvero infinite… basta un po’ di fantasia!

CANDELE E PUNTI LUCE

Con l’autunno il sole ci saluta prima, ma questo non è certamente un problema! Utilizzate delle splendide candele per realizzare effetti luce e dar vita ad un’atmosfera romantica e delicata. Se non siete delle amanti delle candele potreste usarne qualcuna e giocare poi con dei vasi-cristalli così da dare maggior effetto.

LA PIOGGIA NON CI FERMA!

Questa stagione è famosa per gli acquazzoni (sarebbe stata troppo perfetta se no!). Non lasciatevi mettere ansia dalle previsioni del tempo, il vostro matrimonio sarà comunque meraviglioso! Nel caso dovesse arrivare un po’ di pioggia non stressatevi, ma cercate di trarre profitto dal clima: il vostro fotografo potrebbe realizzare splendidi scatti di voi dolci sposini sotto la pioggia e regalarvi sicuramente un album di ricordi indimenticabili!

LOCATION

Chi è alle prese con l’organizzazione del proprio matrimonio sa bene che in cima alla lista vi è proprio la scelta della location. Proprio per via dei possibili acquazzoni vi consigliamo di scegliere una location che dia la possibilità di un allestimento esterno, ma anche uno interno. In questo modo qualsiasi cosa abbia deciso di fare il tempo voi, e i vostri invitati, sarete comunque all’asciutto!

NOZZE ECONOMICHE

Scegliere di sposarsi “in bassa stagione” vi permette una maggior varietà nella scelta di location e professionisti a prezzi decisamente più vantaggiosi. Tutto è meno caro rispetto all’estate e permette di risparmiare notevolmente sulla location ad esempio. Inoltre farete un favore anche agli invitati che potranno godere dei saldi autunnali per poter acquistare il vestito da indossare alla cerimonia! Meglio di cosi!