Image

ADDIO AL CELIBATO: COSA ORGANIZZARE ALLO SPOSO? (PT. 2)

IMAGE POST
September,8 2019

Riprendiamo il discorso iniziato nel nostro consueto appuntamento settimanale e continuiamo con l’elenco di attività da preparare per realizzare una festa di addio al celibato per il nostro caro amico che ha scelto di convolare a nozze. Le cose da poter organizzare sono davvero tantissime ma ovviamente non sono applicabili indistintamente a tutti perché ognuno ha il proprio carattere e quindi bisogna dar vita ad una festa che sia cucita veramente su misura del festeggiato. La scorsa settimana abbiamo iniziato con il dividere le personalità in sette categorie:

  1. Lo sportivo
  2. Il viaggiatore
  3. Il giocatore di poker
  4. Il festaiolo
  5. Il rilassato
  6. Il degustatore seriale
  7. L’eterno Peter Pan.

Di questo piccolo elenco abbiamo già preso in considerazione le prime tre personalità e oggi vogliamo parlare con voi delle ultime quattro, analizzando non solo le caratteristiche ma anche e soprattutto cosa poter organizzare ad un amico che rientra in tale tipologia. Cosa stiamo aspettando? Iniziamo!

IL FESTAIOLO

Sicuramente il festaiolo possiamo classificarlo come la personalità a cui sarà più facile organizzare l’addio al celibato. Sempre pronto a fare festa e caos, se il vostro amico ha una personalità davvero “Spuuumeggianteee” allora potete rimanere tranquilli. Per il festaiolo non c’è niente di meglio che iniziare la serata in modo pacato, magari con una bella mangiata, e poi rimanere in qualche locale alla moda fino alla mattina. Cosa potete organizzare al vostro amico festaiolo?

  • Discoteca: La discoteca è uno di quei posti dove potrete fare sicuramente tardi e divertirvi. Ovviamente non adagiatevi alla vostra “solita” discoteca, ma variate e scegliete un luogo che il festeggiato non ha mai visto. Vi sono discoteche inimmaginabili in Italia e nel mondo.. tutto dipende anche dalle vostre disponibilità!
  • Locali decisamente particolari: Vi solo locali sparsi in tutta Italia dove potreste passare una serata davvero particolare e indimenticabile. Vi consigliamo l’Ice Club a Roma, dove per scaldarsi si beve vodka, o “Le carceri” a Firenze, un ristorante decisamente anticonvenzionale. Oppure, se lo sposo è appassionato di horror e ambientazioni particolari potrete puntare su “Casa del Demone” a Torino dove potrete gustare carne argentina su bare, circondati da teschi e fantasmi.
  • Giochi: E’ un tipo che sta al gioco, o forse è proprio lui il più dispettoso della compagnia? Organizzate una serie di giochi da fare durante l’arco della serata. Fatelo vestire da donna o animaletto, preparategli una serie di sfide per farlo divertire e ogni volta che lo sposo sbaglierà qualcosa potrà essere punito con uno shottino!

IL RILASSATO

“Basta fare qualcosa di tranquillo ragazzi!”. Se il vostro amico ha esordito con una frase del genere allora sicuramente appartiene a questa categoria. Fargli passare una giornata all’insegna del relax sarà il vostro compito e per farlo potrete puntare su numerosi luoghi sparsi in giro per tutta Italia. Sicuramente le terme sono uno di quei posti in cui potrà godere di magnifici momenti di relax, inoltre potreste regalargli un massaggio total body che sarà per lui la ciliegina sulla torta. Per finire la serata organizzate una semplice grigliata dove poter alzare un po’ il gomito e ricordare i bei vecchi tempi in cui i matrimoni erano ancora lontani!

IL DEGUSTATORE SERIALE

Un nome, un dato di fatto. Il degustatore seriale è l’amico alla quale vengono gli occhi a cuoricino quando vede una costina o una parmigiana di melanzane. Per fargli passare un addio al celibato con i fiocchi basta organizzare una cena indimenticabile. Potrete prenotare in un ristorante stellato o alla trattoria della nonna, ovviamente dipende dai gusti del futuro sposo. In Italia, per fortuna, vi sono tantissimi ristoranti e pizzerie di ottima qualità, non per forza bisogna prenotare Villa Crespi da Antonino Cannavacciuolo. Il nostro consiglio inoltre è quello di accordarsi con il ristorante per far realizzare la sua torta preferita così da concludere la serata in bellezza!

L’ETERNO PETER PAN

Già il nome la dice lunga. L’eterno Peter Pan è quell’amico che ama divertirsi ancora come un bambino, il ragazzo gioioso, sempre allegro e con tanta voglia di passare giornate spensierate in compagnia dei propri amici. Per lui potreste creare una giornata ad hoc in un parco divertimenti! In Italia esistono numerosi parchi divertimento, sia acquatici, che non. Famosissimo è Gardaland, a Peschiera del Garda, poi vi sono Mirabilandia, Caneva Acquapark, Ondaland, Cinecittà World… e molti altri ancora!

Vi sono piaciute queste due puntate dedicate alla realizzazione dell’addio al celibato per il vostro amico? Restate con noi, tutti i mercoledì sul wedding blog tantissime idee e novità per realizzare un evento strepitoso e un matrimonio da favola!