Image

VIAGGIO DI NOZZE: 5 LUOGHI DA SOGNO A CUI (FORSE) NON AVEVATE PENSATO!

IMAGE POST
September,19 2018

Dalla Polinesia Francese all’Australia, quale meta da sogno vorreste prenotare per la vostra luna di miele? I luoghi dove potersi rilassare e trascorrere una fuga d’amore indimenticabile sono davvero tantissimi, esistono infatti territori ancora incantati dove godere del sole e acque cristalline incontaminate. Dimenticherete in fretta lo stress accumulato per la preparazione del matrimonio e vi immergerete in un mondo completamente unico, dove vivere le giornate in allegria, spensieratezza e, ovviamente, tanto, tanto amore! Che aspettiamo? Vediamo subito insieme 5 paradisi naturalistici a cui (forse) non avevate pensato!

 

ISLAS DEL ROSARIO

Le Islas del Rosario sono un paradiso di 27 isole alcune delle quali hanno appena lo spazio sufficiente per costruire una capanna. Distanti poco più di un’ora dalla Perla dei Caraibi in Colombia, lo scenario che regalano è senza ombra di dubbio uno dei più spettacolari e suggestivi al mondo. Dalle acque cristalline, caratterizzate da tonalità smeraldo, Islas del Rosario sono un luogo magico e d’incanto dove poter passare una luna di miele all’insegna del relax e degli sport acquatici come snorkeling e sub. Infatti queste magnifiche isole non sono solo costituite da palme secolari e spiagge bianchissime, ma anche da 55 km di barriera corallina. Qui si che potrete ammirare la natura nella sua totale bellezza!

 

LOS ROQUES

Rimaniamo in America del Sud ma spostiamoci ad Est: parliamo del… Venezuela! Los Roques è un arcipelago corallino situato a Nord del Venezuela. È la più grande riserva naturale al mondo, così stupenda da essere stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Come non scegliere questo paradiso terrestre per la propria fuga d’amore? Composta da più di 50 isole, Los Roques è davvero un luogo dalla bellezza disarmante: qui cari sposini vi potrete perdere tra spiagge bianche, mare cristallino, simpatici fenicotteri rosa e arte precolombiana! Se volete vivere una vacanza da sogno allora armatevi di coraggio, volate dal Venezuela a questo favoloso arcipelago e godetevi tutto quello che questo fantastico luogo ha da offrivi, lontani dal caos e dallo stress.

 

MASAI MARA

Nessuno ha mai detto che la luna di miele deve essere per forza tutta mare e relax. Una delle avventure più belle che potrete fare nella vostra vita, soprattutto insieme al vostro coniuge, è visitare il Masai Mara in Kenya. Oltre 300 km² di natura selvaggia e incontaminata dove godere di paesaggi spettacolari. Circondati da tantissime specie di animali come leoni dalla criniera nera, giraffe, gnu, zebre, ippopotami… il Masai Mara regala colori travolgenti e una sensazione di grande libertà.

Oltre a godere di un territorio unico al mondo, potrete entrare in contatto con la popolazione Masai, popolo di nomadi che vive in case piccine fatte di sterco di mucca e fango. E allora che altro dire cari sposini… Masai Mara: dove il sole e le stelle scandiscono ancora il tempo…

 

RAJASTHAN E ISOLE ANDAMANE

Perfetta per gli amanti della natura, dei colori e dell’avventura, l’India è una nazione unica e tutta da scoprire. Da nord a sud troverete paesaggi contrastanti: passerete dal mare alla montagna, dal deserto ai laghi e potrete godere di bellezze naturali (ma anche architettoniche) senza eguali. Cari futuri sposini, se sceglierete l’India come vostro viaggio di nozze vi assicuriamo che vivrete esperienze davvero indimenticabili! In modo particolare scegliere il Rajasthan significa optare per un luogo colmo di storia, passioni, sapori e vivacità. Eh sì… perdere il fiato in India si può davvero! Basta guardare il Tempio di Ranakpur o una delle sette meraviglie del mondo: il Taj Mahal, per rimanere estasiati da cotanto splendore e magnificenza. Per le coppiette che desiderano visitare le splendide strutture architettoniche, ma non perdersi qualche giorno di mare consigliamo inoltre le Isole Andamane. Distanti poco più di 1000 km dalla costa indiana, di questi angoli di paradiso pare ne parlasse già Marco Polo nell’opera “Il Milione”. Costituite da una giungla fitta e impenetrabile, le Isole Andamane hanno spiagge bianchissime, fondali colmi di coralli, pesci tropicali ed elefanti che amano rinfrescarsi in mare aperto!

 

ISOLA DI SENJA

Per gli sposini romantici, amanti delle temperature fredde e delle escursioni, abbiamo pensato all’Isola di Senja, in Norvegia, un luogo incantato e ancora sconosciuto, dove poter ammirare uno degli spettacoli naturali più sorprendenti: l’aurora boreale. L’Isola di Senja offre panorami davvero mozzafiato, fiordi, foreste vastissime e spiagge bellissime: le coppie amanti del trekking, della natura e della fotografia di paesaggio non potranno che innamorarsene! Visitare questi luoghi incantati in inverno inoltre vi regalerà la visione di romantiche aurore boreali: dolci, colorate, scintillanti “Luci del Nord” (come venivano chiamate dai Vichinghi) che renderanno la vostra luna di miele ancora più indimenticabile.

 

E allora… vi abbiamo dato qualche spunto? Che preferiate mare o montagna poco importa, ricordate di scegliete il vostro viaggio di nozze con cura, visitate luoghi che accontentino entrambi, che accumunino le vostre passioni e che diventino posti speciali dove custodire i ricordi più belli del proprio matrimonio…