Image

5 BUONI MOTIVI PER SPOSARSI IN INVERNO

IMAGE POST
September,23 2019

Per molti futuri sposini convolare a nozze in inverno è sicuramente un pensiero che mette i brividi. In realtà anche questa stagione ha i suoi lati positivi che possono contribuire a realizzare comunque un matrimonio perfetto! Sappiamo bene che non è una scelta facile, ma i vantaggi di questa decisione sono numerosi: dalle maggiori disponibilità delle location, agli allestimenti più concentrati e personalizzati, fino ad una gestione più controllata del vostro budget. Vi sono anche altri motivi per cui scegliere di realizzare il vostro matrimonio in inverno (non pensavate eh?), e allora scopriamo insieme quali!

ALLARME MAL TEMPO? NO PROBLEM!

Un matrimonio invernale offre la possibilità di escludere già in partenza le preoccupazioni per il meteo. Mentre in estate (in previsione dei possibili acquazzoni) tutti gli sposini devono contemplare due tipologie di location, una esterna e una interna, per voi che sceglierete di sposarvi nei mesi più freddi dell’anno questo non accadrà, insomma: un pensiero in meno!

OUTFIT PER LEI E PER LUI

Il vestito manica lunga è tornato in auge dopo che la bellissima Principessa Kate l’ha sfoggiato al suo Royal Wedding. Cosa dire di questo abito? E’ elegante, raffinato, e inoltre è perfetto per tutte le sposine che si vergognano a scoprire le proprie braccia. Le maniche possono essere in pizzo, in tulle, oppure arricchite da dettagli preziosi, vanno incontro ai gusti di tutte le donne e valorizzano in maniera differente il decolleté della sposa. Ma oltre a “lei” esiste anche un “lui” nei matrimoni, avete mai pensato a quanto caldo soffrono gli uomini nel giorno delle proprie nozze? Sposarsi in inverno sicuramente eviterà il problema di far soffocare lo sposo e gli altri invitati all’interno dei propri completi, potranno tenere il proprio outfit così com’è senza attendere il fatidico momento opportuno per togliere la giacca ed allentare la cravatta!

FOTO SOTTO IL CIELO D’INVERNO

Ci sono giornate invernali che regalano colorazioni uniche. Avete presente quelle splendide giornate dove la temperatura raggiunge i 3 gradi ma il sole splende luminoso e il cielo è di un azzurro intenso? Non vorreste una giornata così per il giorno delle vostre nozze? Allora sposini sfidate le rigide temperature e lasciatevi scattare qualche foto spettacolare!

FUGA D’AMORE AL CALDO

Finiti i festeggiamenti potreste lasciare parenti e amici e volare in una delle destinazioni più belle e calde al mondo: Caraibi, Maldive, Messico, Bora Bora… Una luna di miele nei mesi invernali sarà molto più economica rispetto all’alta stagione, e potrete scegliere come destinazione un paese esotico a prezzi ribassati.

MISE EN PLACE D’ELEGANZA

Risparmiando sulla location e sulla luna di miele potreste concedervi quel tocco in più sulla mise en place e gli allestimenti. Scegliendo una location con sale affrescate potreste giocare con l’utilizzo di candele, luci, fiori e piante per creare un’ambientazione romantica e delicata.

Che ne pensate allora, siamo riusciti a convincervi? Sposarsi in inverno non è una passeggiata lo sappiamo bene, ma per gli amanti del freddo, della neve o per chi semplicemente preferisce risparmiare qualcosa in più, i mesi invernali offrono tantissime opportunità da cui trarre profitto per realizzare il vostro matrimonio da favola!