Image

TRENDS ABITI DA SPOSA 2020

IMAGE POST
February,2 2020

Il 2020 è il Vostro anno. Finalmente il sogno sta per avverarsi e il Vostro obbiettivo è quello di realizzare una splendida giornata all’insegna dell’amore e del divertimento. Le cose da fare sono davvero tantissime, l’organizzazione prevede una moltitudine di preparativi ma una tra tutte è centrale per Voi, dolci sposine: la scelta dell’abito. Scegliere il vestito che vi accompagnerà all’altare è sicuramente una di quelle scelte che vi rimarranno impresse per tutta la vita, e quel bellissimo abito rimarrà scolpito nel vostro cuore per sempre. Bianco, colorato, di tulle oppure seta... quale modello preferite? La scelta è ampia ma la moda ogni anno “detta legge” su come ogni sposina dovrà essere agghindata per attraversare la navata l’anno successivo.

In questo articolo ci concentreremo proprio su quali trends ha lanciato la moda per le donne che nel 2020 convoleranno a nozze. Sicuramente gli abiti da sposa per il prossimo anno saranno vestiti leggeri ed eterei, creati con lo scopo di valorizzare non solo il fisico e la bellezza esteriore di chi li indossa, ma anche quella interiore. Principalmente possiamo suddividere in tre principali trend gli abiti da sposa 2020:

  • Abiti Traditional chic
  • Abiti Boho chic
  • Abiti Scivolati.

Vediamoli insieme!

TRADITIONAL CHIC

Anche per il 2020 gli abiti da sposa dalla linea tradizionale avranno la meglio, ma ovviamente con quel tocco in più che la modernità sa dare. Il modello principessa non perderà il proprio fascino ma verrà modernizzato attraverso l’utilizzo di tagli, dettagli e materiali innovativi. Le gonne dell’abito principesco saranno più strutturate e leggermente ridimensionate nei volumi, si punterà così sulle scollature e lavorazioni particolari lungo la schiena o la vita. Punto di svolta per il nuovo anno saranno i colori: nuove cromie più vitali e particolari. Si tenderà ad abbandonare il bianco puro e candido per far posto a colori pastello come il cipria e il color champagne.

BOHO CHIC

Lo stile boho chic è un accostamento di due termini: boho, abbreviazione di bohemian che si riferisce allo stile di vita degli artisti del XIX secolo, e chic, parola francese sinonimo di eleganza. Il boho chic è uno stile molto originale e personale, pieno di colori e finiture diverse che rendono questa tendenza unica nel suo genere. Per il 2020 sarà uno degli stili principalmente utilizzati nel settore Wedding e ovviamente negli abiti da sposa. Questo stile esalta non solo la fisicità della sposa ma anche e soprattutto la sua particolare personalità: elegante, raffinata, romantica e vintage. Un unione di tessuti e accostamenti di epoche passate che, insieme alla modernità, danno vita ad abiti da sposa tutt’altro che usuali. Sicuramente l’abito da sposa Boho Chic è pensato per i matrimoni all’aria aperta, dove le sue trame e ricami si intrecciano con la natura circostante.

SCIVOLATI

Oltre ai vestiti da principessa e gli abiti in stile Boho Chic, per il 2020 i volumi delle gonne perderanno un po’ della loro forma a palloncino che tanto è andata negli anni scorsi. I vestiti si accosteranno alla silhouette e regaleranno un senso di fluidità, libertà e leggerezza alla sposa. Sono proprio le gonne le vere protagoniste in quanto daranno fluidità e movimento al vestito grazie all’utilizzo di materiali come lo chiffon, il tulle o la seta. Le gonne verranno accostate a corpetti stretti con un look nude, in questo modo verrà a crearsi un contrasto meraviglioso che metterà in gran risalto la figura della dolce sposina.