Image

CAKE TOPPER: LE IDEE PER UNA TORTA NUZIALE INNOVATIVA

IMAGE POST
March,7 2020

Le torte nuziali solitamente rispecchiano l’animo degli sposi e il mood del matrimonio. Possono essere realizzate in tantissime varietà con colori e gusti differenti: dal bianco al rosso, dalla frutta alla crema… insomma ce né davvero di tutti i tipi ed è impossibile non accontentare anche i palati più sopraffini. In cima alle torte nuziali da sempre si trovano i cake topper, cosa sono? Avete presente le tipiche statuine raffiguranti gli sposi? I cake topper sono un simbolo che non passa mai di moda, basta renderlo però meno banale e più innovativo! Vediamo insieme alcune bellissime idee!

CARICATURE

Se proprio non riuscite a rinunciare alle famose statuine dello sposo e della sposa allora giocate con l’ironia. Fatevi realizzare delle caricature in pasta di zucchero da apporre in cima alla torta. Facce buffe e difetti pronunciati, la vostra torta sicuramente farà ridere tutti i vostri invitati.

FOTOGRAFIE ISTANTANEE

Una delle ultime mode è sicuramente quella di utilizzare come cake topper delle fotografie. Prendete in mano la vostra Polaroid e scattate qualche foto che meglio vi rappresenti. Potete scegliere di utilizzare una sola fotografia, oppure unirne due. Inoltre potreste scegliere di utilizzare vecchie foto, oppure scattarne qualcuna nel giorno del vostro matrimonio con gli abiti da cerimonia.

“AMORE NON TI ARRABBIARE!”

Perché non realizzare un cake topper che immortali un momento della vostra quotidianità in cui solitamente vi porta a bisticciare? Ad esempio: lui è un fun accanito di una squadra di calcio? Date vita a due statuette in cui lo sposo è “incollato” alla televisione a guardare la partita e la sposa dietro ovviamente... arrabbiata!

PASSIONE LEGO

I Lego sono sicuramente uno dei giochi preferiti dai bambini. Piccoli mattoncini colorati che permettono di lasciar correre la propria fantasia e realizzare tutto ciò che si desira: draghi, navicelle spaziali, mostri, case... tutto ciò che abbiamo in mente può prendere forma. Se siete due amanti dei Lego, oppure il vostro compagno o compagna lo è, potreste realizzare il cake topper proprio a mattoncini! Sarà sicuramente un tocco stravagante che renderà la vostra torta originale e non banale!

SCRITTE

Molto gettonate sono le cake topper scritte, ovvero frasi in lingua inglese o in italiano che vanno a decorare la parte alta o centrale della torta.  Sono molto adatte ai matrimoni più romantici e chic, di solito accostate a decorazioni floreali a nastri o a semplici decorazioni di pasticceria. Optate quindi per un “Mr. & Mrs.”, “I love you”, o il bellissimo “She said YES!”. Le possibilità anche qui sono davvero infinite, basta trovare la frase giusta per voi!

Diciamo tutti insieme STOP alle statuine tutte uguali fornite da ogni ristorante e cerchiamo ciò che più ci rappresenta o ci piace, in questa era digitale non è difficile trovare l’artista o l’azienda che crea cake topper a pezzi unici e personalizzati, ma soprattutto a prezzi accessibili a tutti!