Image

IL BEAUTY CALENDAR DELLA SPOSA: COME ARRIVARE PERFETTA ALLE PROPRIE NOZZE!

IMAGE POST
October,14 2019

L’obiettivo di ogni sposa è arrivare più bella che mai alle proprie nozze e per questo è importante attivare una beauty routine che vi accompagni durante i mesi precedenti il grande giorno. Molte di noi, lo sappiamo bene, fanno fatica a mettere cremine e olietti però donne, impariamo ad avere una nostra routine quotidiana e nonostante all’inizio peserà un po’, vedrete che alla fine ne trarrete giovamento. Non solo si tratta di prendersi cura della propria pelle ma anche di noi stesse, un momento tutto dedicato alla cura del corpo e della mente, un momento dove staccare da tutto (e tutti) per ritrovare la propria tranquillità e le forze. Spesso ci facciamo trasportare dagli eventi: lavoro, famiglia, casa... di quante cose ci occupiamo noi donne ogni giorno? Molte volte ci dimentichiamo di noi stesse però è importante mantenere dei momenti per se e la beauty routine può essere proprio uno di quelli, a maggior ragione se avete intenzione di convolare a nozze! Per aiutarvi in questa missione abbiamo stilato un “beauty calendar”, un calendario di bellezza da seguire nei mesi precedenti il giorno del matrimonio per arrivare al giorno delle nozze più radiose che mai!

VISO

Innanzitutto partiamo dal viso, la parte più visibile e anche più fotografata il giorno delle proprie nozze. Ogni giorno la pelle del nostro viso è esposta a numerosi agenti: fumo, trucchi, vento e smog non fanno bene alla nostra pelle. In previsione di un evento importante come le nozze potrete iniziare dai sei ai nove mesi prima a rafforzare la cura della pelle: potreste affidarvi completamente ad un’estetista professionista, oppure fare dei trattamenti a casa. Una bella pulizia del viso è utile per eliminare tutte le impurità presenti, inoltre i peeling chimici aiutano ad ottenere una pelle luminosa. Attenzione però all'arrossamento della cute che provocano nei giorni successivi: è importante farli non più tardi di due settimane dalle nozze, non vorrete mica arrivare rosse come peperoni all’altare, no? Inoltre prendete la buona abitudine di spalmarvi la crema giorno e la crema notte, prima di esservi struccate accuratamente. Questa routine aiuta la pelle a rimanere pulita e con poche impurità.

DENTI

Quante di voi vorrebbero avere dei denti bianchi e smaglianti nelle foto delle proprie nozze? Beh non si tratta di un’impresa impossibile! Sette/otto mesi prima del matrimonio andate a fare una pulizia dei denti e rifatela una settimana prima. La pulizia dei denti permette di eliminare tutto ciò che si è depositato in eccesso nei denti e ovviamente il fatidico tartaro. Per il colore tutte sappiamo che ognuno di noi ha un proprio colore di smalto ma comunque possiamo dedicargli qualche accortezza in più facendo uno sbiancamento dal proprio dentista di fiducia, oppure semplicemente evitando l'assunzione di caffè, tè e bibite gassate, oltre alle sigarette in quanto ingialliscono i denti e ne rovinano lo smalto.

CAPELLI

I capelli ci fanno sentire meravigliose, sono da sempre simbolo della bellezza femminile e aiutano a sentirci sensuali. Per arrivare al giorno delle proprie nozze con dei capelli favolosi iniziate sette mesi prima andando a tagliare le punte dal parrucchiere. Imparate a trattarli con dolcezza anche tra le mura di casa: olii, balsami e maschere non guastano mai. Prendete l’abitudine di utilizzare ogni volta che lavate i capelli il balsamo e una volta a settimana fare una bella maschera nutriente. In questo modo arriverete al giorno delle nozze con capelli morbidi e senza doppie punte.

MANI E PIEDI

“Le mani sono la carta d’identità di una persona” così dice un antico detto. Oltre ad essere fotografato il vostro bellissimo viso, verranno scattate delle foto anche alle mani, mentre impugnerete per la prima il bouquet di fiori o durante lo scambio degli anelli. Per questo motivo è importante curarle: iniziate un mese prima a nutrirle tutti i giorni con creme emollienti e ad usare smalti rinforzanti. Concedetevi una manicure e il giorno prima delle nozze fatevi applicare lo smalto, il gel oppure fatevele ricostruire come più vi piacciono. Ricordatevi di non farle molto lunghe ma optate per una lunghezza corta-media con le punte leggermente arrotondate così da non danneggiare l’abito di sposa.

CORPO

Per finire passiamo al corpo. Anche in questo caso è opportuno muoversi con notevole anticipo, quindi iniziare almeno otto mesi prima a fare attività fisica, mangiare sano, evitare bibite gasate e ottenere così ottimi risultati. Durante questo periodo concedetevi dei trattamenti di bellezza come massaggi specifici tipo anticellulite, drenanti o rilassanti. Per chi non riesce ad andare dall’estetista può comunque optare per il fai da te con peeling leviganti da fare sotto la doccia, creme corpo profumate ma soprattutto idratanti. Ricordatevi inoltre di bere molto in quanto una pelle idratata dall’interno è bella anche fuori!

Care ragazze, questo articolo non vuole essere un monito per iniziare a diventare delle pazze ossessionate dalla cura personale, ma per darvi qualche appunto o spunto per arrivare nel giorno del vostro matrimonio più curate. Ognuna di noi ha dei punti che ritiene “deboli”: chi le gambe, chi le braccia, chi la pelle del viso, chi i peli del corpo... quindi perché non iniziare da questo per arrivare al giorno delle nozze più splendide che mai?