Image

5 COCKTAIL DI BENVENUTO PER ANIMARE I VOSTRI OSPITI

IMAGE POST
October,21 2019

Dopo esservi scambiati le promesse di matrimonio ed esservi giurati amore eterno, è l’ora di avviarsi insieme a tutti gli invitati alla location. La seconda parte dell’evento è dedicata sicuramente al buon cibo e al divertimento fatto di musica, animazione e giochi. Non bisogna però dimenticare una parte altrettanto fondamentale: quella dei cocktail di benvenuto. Mai sottovalutare questo aspetto: il cocktail di benvenuto è perfetto per iniziare a sorseggiare le prime bollicine ed entrare così nel giusto mood dell’evento. Questo momento è tanto speciale quanto unico in quanto post cerimonia regnano tra gli invitati numerose emozioni, però finalmente possono lasciarsi andare e passare a qualcosa di più soft, specialmente gli amici che non vedono l’ora di iniziare a fare cori, brindisi e balli. Quindi se siete amanti dei cocktail, sia alcolici che non, e in modo particolare state pensando di allestire un corner bar nel ricevimento del vostro matrimonio, allora dovete soffermarvi su questo articolo, dove vi proponiamo i 5 cocktail che non possono assolutamente mancare nel giorno del Vostro “Sì!”.

SPRITZ

Quale cocktail migliore di questo rappresenta l’Italia e soprattutto l’aperitivo italiano? Nato nella prima metà del 900 tra Padova e Venezia oggi è diventato l'aperitivo italiano più famoso nel mondo. Il suo nome deriva dalla parola tedesca spritzen, è proprio da qui che nasce la denominazione Spritz. Mentre nella ricetta originaria veniva aggiunta l’acqua di seltz, oggi viene aggiunto il bitter, ed è proprio questo mix esplosivo di ingredienti che lo ha reso uno dei cocktail più richiesti al mondo. Al bar allestito per l’aperitivo pre-cena potreste richiedere anche la variante analcolica, perfetto per lasciare gli invitati astemi di stucco e fargli assaporare anche a loro qualcosa di speciale!

BELLINI

Dal gusto fresco e delicato, il Bellini è un cocktail di benvenuto perfetto per iniziare l’aperitivo matrimoniale. Nato a Venezia nella prima metà del 900, questo gustoso aperitivo è composto da spumante, succo di pesca bianca e polpa frullata. È perfetto per l'accostamento alla selezione di spumanti per il cocktail di benvenuto e per accompagnare gli antipasti, inoltre grazie alla sua delicatezza piace molto anche a coloro che non sono dei propri e veri amanti degli alcolici.

NEGRONI & NEGRONI SBAGLIATO

La leggenda narra che il Negroni nacque circa 100 anni fa in un bar di Firenze, dove il Conte Camillo Negroni era solito ordinare un Americano con aggiunta di Gin. Da qui nasce uno dei cocktail più famosi al mondo. E il Negroni Sbagliato? Anche la sua storia è sicuramente bizzarra in quanto nacque in un bar di Milano dove un barman sbagliò il contenuto di un Negroni e al posto del gin versò dello spumante. Dal gusto deciso e decisamente dalle gradazioni alcoliche più forti, questi due cocktail sono perfetti per iniziare con carica il matrimonio!

MOJITO ANALCOLICO

Ovviamente non può mancare uno o più cocktail analcolici! Sono perfetti per tutti gli astemi, per chi non vuole partire subito in quinta, ma anche per i bambini. Il Mojito analcolico ha solo una variante rispetto alla versione alcolica: la Lemonsoda prende il posto del rum bianco. E’ ancora più dissetante e rinfrescante di quello alcolico! Essendo un cocktail comunque particolare perché contiene come ingrediente principale la menta, il consiglio è quello di realizzare comunque anche altri due cocktail analcolici, magari alla frutta, che sono sicuramente la scelta più azzeccata per mettere d’accordo tutti i palati!

Nel caso il vostro desiderio sia quello di enfatizzare ancor di più il corner dei drink e dei vini, potete organizzare inoltre un cocktail di benvenuto con annessa lezione da sommelier. Niente di formale però! Basterà guidare gli ospiti in un viaggio fatto di sapori e trasformare anche questo momento in divertimento attraverso la preparazione di drink acrobatici con bartender specializzati!